1)Avviso AOODGEFID/9035 del 13 luglio 2015:PROGETTO 10.8.1.A1-FESRPON-PI-2015-45 Realizzazione di una rete di nuova generazione lan/wlan - "Ampliamento rete wi-fi"

Obiettivo specifico – 10.8 – "Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi –

Azione 10.8.1 -  Interventi infrastrutturali per l'innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l'apprendimento delle competenze chiave"

Il nostro Istituto in data 20/1/2016 ha ottenuto l'autorizzazione per il finanziamento del progetto finalizzato alla realizzazione, all'ampliamento o all'adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN - Importo finanziato € 75000,00

Descrizione progetto:"Ampliamento Rete LAN/WLAN".

Con l'avvento dell'era digitale, sia gli indirizzi di carattere liceale che quelli di indirizzo tecnico, hanno visto cambiare le metodologie didattiche e gli obiettivi disciplinari. La possibilità di adeguare la rete d'istituto e di acquisto di nuovi apparati, consentirebbe una migliore gestione delle attività didattiche già in essere, e l'attivazione di nuovi percorsi formativi. Poter adeguare i laboratori di Matematica ed Economia ci consentirebbe di aumentare il fattore d'uso ed il tempo di occupazione degli stessi, trasformandoli pertanto in aule scolastiche occupate a tempo pieno dalle classi, secondo il criterio della rotazione. Ciò consentirebbe di liberare nuovi spazi vitali per una scuola come la nostra.

CODICE UNICO DI PROGETTO: D16J15001120007

VERBALE INCARICHI PROGETTISTA E COLLAUDATORE.pdf