Indirizzo Liceo Linguistico

ATTIVITA’ EXTRACURRICULARI NEL LICEO LINGUISTICO

Certificazioni linguistiche

Inglese: livello B1 e B2 (PET e First)

Spagnolo: Livello B1 e B2 (Dele)

Francese: Livello B2 (Delf)

ETwinning

Nel nostro liceo linguistico é attivo ormai da diversi anni un gemellaggio elettronico attraverso eTwinning, la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi fra scuole.

A.S. 2022/23
Etwinning: historia de las desigualdades. Una historia interminable?

Quest'anno coinvolge 11 membri fra Italia, Francia e Spagna, usando lo spagnolo come lingua veicolare.Si rivolge a ragazzi fra i 15 e i 17 anni.Il tema sviluppato riguarda le disuguaglianze, coivolgendo materie come arte, storia, letteratura, educazione civica e filosofia.

Teatro in lingua Straniera

Teatro in lingua Spagnola e Tedesca

Vengono proposti corsi pomeridiani di teatro in lingua spagnola e tedesca

Nell’A.S. 2022/23

Spettacolo teatrale : VIOLETA

Mercoledí 17 maggio, al  Teatro Superga di Nichelino ha rappresentato una splendida occasione per mettere in luce i talenti dei nostri allievi: talento nel ballo, nella recitazione, nel canto, nell'interpretazione teatrale anche in lingua straniera.
Il talento dei nostri studenti e delle nostre studentesse é emerso in tutto il suo splendore grazie al musical "Violeta" in lingua spagnola
.

TEATRO IN LINGUA TEDESCA

In collaborazione con il Goethe-Institut è stato realizzato un intenso spettacolo "Draußen vor der Tür" ( Fuori davanti alla porta) di Wolfgang Borchert, a cui alcuni nostri studenti hanno partecipato con grande impegno nell'ambito del Festival TEDESCO IN SCENA,