Erasmus +

Erasmus Plus è il nuovo programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020. IL programma, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013 come per esempio Comenius, Erasmus, Leonardo da Vinci e Grundtwig. I principali destinatari per i progetti nel settore dell‘istruzione scolastica sono i dirigenti scolastici, insegnanti e personale della scuola, alunni di tutti i livelli dell’istruzione scolastica.

Obiettivi principali di Erasmus plus:

1. Alzare il livello di educazione in Europa, favorire la mobilità fisica e virtuale dei giovani, per creare più occupazione;

2. Raggiungere una cooperazione europea strategica, nell’ ottica del progetto Europa 2020, da un punto di vista educativo;

3. Rendere più semplice il riconoscimento di certificati e attestati a livello europeo

4. Promuovere i valori dell’Unione Europea