12) PROGETTO 13.1.4 FESRPON - Laboratori green sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo

Laboratori green nelle scuole

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e
ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU.Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia - Avviso pubblico prot. . 50636 del 27/12/2021 “Ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica”.
Azione 13.1.4 – “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo”.
CUP: D14D22000230006

L'avviso è finalizzato alla realizzazione di spazi e laboratori per l'educazione e la formazione alla transizione ecologica e si articola in due azioni: la prima azione "Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo" prevede l'allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili, all'interno di uno o più plessi delle istituzioni scolastiche del primo ciclo; la seconda azione "Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo" intende promuovere la realizzazione di ambienti laboratoriali per la transizione ecologica nelle scuole del secondo ciclo.

2. Allegato A Istanza di partecipazione PROGETTISTA INTERNO-ESTERNO.docx

3. Griglia di Valutazione ESPERTO PROGETTISTA LABORATORI GREEN.docx

timbro_Capitolato Tecnico edugreen IIS ERASMO DA ROTTERDAM.pdf

FIRMATO_Disseminazione Pon Laboratori green.pdf