7) Progetto 10.2.2A-FSEPON-PI-2020-180 UNA SCUOLA PER TUTTI

Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado

Progetto “Una scuola per tutti”

codice progetto 10.2.2A-FSEPON-PI-2020-180

CUP D16J20001330006

L’emergenza epidemiologica da COVID –19 ha comportato anche una crisi economica che potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio.

L’I.I.S. Erasmo da Rotterdam ha aderito all’Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/19146 del 06/07/2020 per la presentazione di proposte progettuali per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici, finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio e favorendo un apprendimento significativo.

Il Progetto “Una scuola per tutti” presentato in risposta Il progetto, finanziato con Fondi europei per un importo pari a 75.352,94 €, consente di acquistare libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA), con bisogni educativi speciali (BES) o con disabilità, ma anche acquisire in locazione dispositivi digitali da dare in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l’anno scolastico 2020/2021.

Gli studenti a cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici saranno individuati tra coloro che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

nomina RUP-PON sussidi didattici.pdf

lettera di assunzione in bilancio - PON kit didattici.pdf

lettera di disseminazione -PON sussidi didattici.pdf

Determina pon sussidi didattici.pdf