6) Avviso pubblico FSE - "Competenze di base"

Il progetto PON COMPETENZE DI BASE (Basic laboratory skills) è rivolto agli studenti di tutti gli indirizzi presenti in Istituto, al fine di migliorare le competenze di base negli ambiti disciplinari fondamentali.

L'esigenza di attivare moduli didattici integrativi nelle discipline Matematica e Lingue straniere, in particolare Inglese e Francese, nasce dall’ analisi del profitto degli studenti del primo biennio e delle classi terze e si propone di ridurre il tasso di insuccesso scolastico attraverso il miglioramento degli esiti di fine anno scolastico nelle suddette discipline.

Saranno utilizzate metodologie didattiche innovative per poter elevare gli standard minimi degli studenti e nuove tecnologie a supporto della didattica che comunque userà modalità coinvolgenti e partecipative.

In primo luogo i moduli saranno erogati in classi aperte e sarà proposta la metodologia del learning by doing.

I gruppi di lavoro saranno strutturati in modo tale che durante le attività di gruppo gli studenti leader possano sostenere i compagni più deboli.

Sono previsti 5 moduli di Matematica, 2 moduli di Francese e 1 modulo di Inglese.

pon competenze di base selezione esperto esterno.zip

lettera di disseminazione -PON Competenze di base.pdf

Verbale di valutazione istanze TUTOR.pdf

Verbale graduatoria provvisoria Esperti Cpmpetenze di Base.pdf